Home Politica Somma. Operatori ecologici senza stipendio, lunedì il sindaco in Prefettura

Somma. Operatori ecologici senza stipendio, lunedì il sindaco in Prefettura

SOMMA VESUVIANA. Continua il caso degli operatori ecologici senza stipendio. Il sindaco intanto annuncia che lunedì sarà in Prefettura con la ditta appaltatrice

Continua il caso dei lavoratori senza stipendio a Somma Vesuviana. Nonostante il Comune paghi regolarmente la ditta in carica per la raccolta dei rifiuti, tuttavia i salari destinati agli operatori ecologici vengono versati a singhiozzi. La questione purtroppo è davvero critica, anche perchè ci sono lavoratori ai quali l’intero importo dello stipendio manca da ben due mesi. Intanto il sindaco di Somma Vesuviana Salvatore Di Sarno questa mattina ha annunciato che lunedì 2 settembre sarà in Prefettura con la ditta appaltatrice. “Volevo aggiornarvi riguardo la situazione dei lavoratori che si occupano della raccolta dei rifiuti. Il 2 settembre saremo in Prefettura per un incontro che abbiamo chiesto e ottenuto, per discutere con la ditta appaltatrice della questione stipendi arretrati e del rispetto del contratto in essere. Per me e la mia Amministrazione è fondamentale garantire tutti i lavoratori e al tempo stesso ottenere un buon funzionamento del servizio. Stamattina vi sarete accorti che i rifiuti non sono stati raccolti, purtroppo tutti gli addetti al servizio sono risultati in “malattia”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version