Home Politica Somma. Rielezione Sommese: “La mia figura sia ancora più di garanzia”

Somma. Rielezione Sommese: “La mia figura sia ancora più di garanzia”

SOMMA VESUVIANA. Rieletto ad unanimità il presidente del Consiglio comunale di Somma Vesuviana Giuseppe Sommese: “Nessun accordo politico, sono entrato in aula portando avanti solo la mia persona”.

E’ stato rieletto presidente del Consiglio comunale di Somma Vesuviana, ad unanimità: Giuseppe Sommese, in carica già dal 2017. Lo statuto comunale infatti prevede, secondo l’articolo 15, che il presidente del Consiglio dopo 24 mesi di mandato possa essere rieletto o riconfermato sempre mediante votazione, e in questo caso tutto il gruppo consiliare è stato concorde ad un “Sommese bis”. Sorpreso ed emozionato dopo la rinomina e soprattutto per la fiducia ridata alla sua persona dall’intera assise cittadina, Sommese ci spiega: “Dopo due anni ho presentato al Consiglio comunale una relazione con la quale indicavo i punti più importanti presi in considerazione dall’ufficio di presidenza: Question time, modifica del nuovo statuto comunale, valutazione del lavoro svolto dalle commissioni, e il rispetto da tenere verso le istituzioni in particolar modo verso ogni singolo Consigliere e per l’intera assise.” Naturalmente Sommese ha dichiarato più volte la volontà di continuare il lavoro iniziato già agli albori del suo mandato, soprattutto ha rimarcato la ferma volontà di non far mancare mai la sua vicinanza istituzionale e democratica ad ogni soggetto coinvolto nel governo cittadino, senza badare a colori o schieramenti politici. Ancora commosso il presidente asserisce: “Il voto non è stato frutto di nessun accordo politico, sono entrato in aula portando avanti solo la mia persona e la relazione del reale lavoro svolto in questo biennio.” Continua: “Mentre nel 2017 sono stato eletto solo dalla maggioranza, oggi invece sono stato votato anche dall’opposizione. Questo fa si che la mia figura istituzionale sia ancora più di garanzia e super partes.” Poi Sommese auspica: “Ovvio che questa elezione mi fa ben sperare anche per il futuro, soprattutto sui temi importanti che nei prossimi mesi ci vedranno impegnati in Consiglio comunale, spero che ci sia una maggioranza più ampia che vada oltre quella politica, come è d’altronde è successo per questa elezione.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version