Home Appuntamenti Somma. Stand della Croce Rossa per ricordare le vittime della strada

Somma. Stand della Croce Rossa per ricordare le vittime della strada

SOMMA VESUVIANA. Croce Rossa Italiana scende in piazza con lo scopo di formare cittadini attivi attraverso una formazione priva di barriere.

Questa volta in occasione della Giornata Mondiale in ricordo delle vittime della strada, i Volontari della sede CRI di Somma Vesuviana, vi aspettano Domenica 18 Novembre 2018, dalle ore 09:30 alle ore 13:30. Sarà allestito uno stand al fine di sensibilizzare più persone possibili, appartenenti a differenti fasce di età sull’importanza della sicurezza stradale. Il bilancio del 2017 stilato dalla Polizia Stradale per la Campania rileva dati importanti: lo scorso anno la Polstrada ha registrato 3.282 incidenti. Tra questi 69 sono stati mortali con 76 vittime coinvolte. Sono 1.285 gli incidenti stradali che hanno provocato lesioni con 2.131 feriti e 1.928 sinistri con danni procurati alle cose. Inoltre, sono state accertate 118.627 infrazioni al Codice della Strada. Tra queste, 619 per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droghe; 4.750 per uso del telefonino alla guida; 10.277 per mancato allacciamento delle cinture di sicurezza ed utilizzo dei sistemi di ritenuta per i bambini. In particolar modo, Somma Vesuviana è attraversata dalla SS 268, soprannominata “la strada della morte” a causa dell’alto numero di incidenti stradali, spesso mortali.
I Volontari vi aspettano numerosi

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version