Home Politica Somma.Ticket mensa,i bambini affetti da disabiltà esonerati dal pagamento

Somma.Ticket mensa,i bambini affetti da disabiltà esonerati dal pagamento

mensa-scolastica
mensa-scolastica

SOMMA VESUVIANA. I bambini affetti da disabilità saranno esonerati dal pagamento del ticket della mensa scolastica. Il sindaco Salvatore Di Sarno: “Rispetto della dignità, dei diritti e dell’autonomia”.

Una buona notizia arriva dall’Amministrazione Di Sarno, con un post il sindaco di Somma Vesuviana ha comunicato ai genitori della platea scolastica, che i bambini affetti da disabilità saranno esonerati dal pagamento del ticket della mensa scolastica. Soddisfatto il primo cittadino dichiara:”Per me e la mia Amministrazione è fondamentale poter garantire a ciascun cittadino i suoi diritti, a maggior ragione quando si tratta di bambini” Il sindaco Salvatore Di Sarno spiega:” Per questo sono particolarmente contento per una delibera che abbiamo approvato in giunta e che ci consente di esonerare dal pagamento della mensa scolastica tutti i bimbi disabili. La spesa per i piccoli sarà a carico del Comune per garantire il pieno rispetto della dignità, dei diritti e dell’autonomia dei bambini e promuoverne la piena integrazione anche a scuola”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version