Home Attualità Somma Vesuviana. La decisione: “Le scuole apriranno il 1 ottobre”

Somma Vesuviana. La decisione: “Le scuole apriranno il 1 ottobre”

Somma Vesuviana. La decisione è presa: a Somma Vesuviana le scuole apriranno il 1 Ottobre

Di Sarno: “Noi vogliamo che gli studenti entrino in scuole che abbiano mascherine, banchi monoposto e spazi organizzati. Dunque le scuole si apriranno il 1 Ottobre”.

Prisco (Assessore alla Pubblica Istruzione): “Decisione presa all’unanimità dopo l’ultimo vertice con i dirigenti scolastici”.

“E’ ufficiale: le scuole primarie e di primo grado, a Somma Vesuviana, apriranno l’ 1 Ottobre. Si tratta di una decisione non dipendente dalla nostra volontà. Noi vogliamo che i nostri bambini e ragazzi possano andare a scuola in massima sicurezza, farli entrare in scuole dove ci sono mascherine, banchi monoposto e dove c’è la massima sicurezza sia per gli insegnanti che per i ragazzi”. Lo ha annunciato in questi minuti, Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, a margine del vertice avuto con i dirigenti scolastici di Somma Vesuviana.

“L’ultima riunione, terminata poco fa – ha affermato Stefano Prisco, Assessore alle Pubblica Istruzione del Comune di Somma Vesuviana – è conclusiva ad una serie di incontri avuti in queste settimane per definire tutte le attività necessarie al fine di consentire l’apertura in massima sicurezza delle scuole. Si è deciso all’unanimità di aprire il 1 di Ottobre. Si tratta di una decisione legata ad una serie di esigenze come la riorganizzazione dei trasporti scolastici e siamo in attesa che ci vengano consegnate le pareti divisorie che abbiamo ordinato per ridistribuire gli spazi in alcune scuole ma siamo in attesa anche che tutti i plessi possano avere i banchi monoposto. Insegnanti, bambini e genitori devono essere tranquilli che non ci siano rischi di contagio, dunque si aprirà il 1 Ottobre, prima la sicurezza”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version