Home Cronaca Spari alla caserma, il M5s: “Lo Stato deve farsi sentire”

Spari alla caserma, il M5s: “Lo Stato deve farsi sentire”

NAPOLI. Il candidato sindaco di Napoli del Movimento 5 Stelle, Matteo Brambilla, e il senatore M5S Sergio Puglia sono stati questa mattina in visita alla caserma dell’Arma di Secondigliano, per portare la loro solidarietà ai militari in servizio, alla luce dell’attentato a colpi di mitra perpetrato due notti fa ai danni della caserma.

“Chiediamo – dichiarano Puglia e Brambilla – un’azione robusta ai ministeri dell’Interno e della Difesa affinché mettano in campo ogni energia per catturare chi ha voluto intimidire i nostri carabinieri. Ora è il momento in cui lo Stato deve farsi sentire. Ci aspettiamo massicci controlli fintanto non vengano presi gli assalitori”.

“Non bisogna dimenticare – sottolineano i due esponenti del Movimento 5 Stelle – che quartieri come Secondigliano e Scampia attendono da anni interventi strutturali che sono sfumati come sfumeranno le chiacchiere di quanti, in questi giorni di campagna elettorale, non perdono tempo nel farci ascoltare le loro vacue promesse, salvo sparire per altri cinque anni. In territori dove cresce la desertificazione e non si creano adeguate alternative, diventa impossibile un’opera di recupero di ragazzi che non troveranno altra via da percorrere che quella del crimine. Lo Stato deve far sentire la sua presenza non soltanto indossando una divisa, ma attraverso investimenti che diano un nuovo volto a questi quartieri. Il disagio va a braccetto con il degrado. Fenomeni dei quali si alimenta la criminalità organizzata”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version