Home Cultura e Spettacoli Spettacoli di Bennato e Scarpetta nel “teatro” sequestrato alla camorra

Spettacoli di Bennato e Scarpetta nel “teatro” sequestrato alla camorra

NAPOLI. Bennato e Scarpetta dai balconi di beni confiscati alla Camorra.

La compagnia teatrale Putéca Celidònia, che ha la sua sede nei due beni confiscati alla Camorra, affidati alla onlus Opportunity, ha inaugurato il suo “Settembre d”o Vico”.
Ogni venerdì del mese di Settembre, sei ragazzi diplomati al teatro stabile di Napoli, regaleranno momenti di arte, talento e cultura, ai bambini e alle famiglie del rione sanità e della Napoli che vuole cambiare.

Un vicolo che prima era della camorra e i suoi balconcini, utilizzati per le attività criminali, oggi grazie alla neonata compagnia Teatrale, diventano terra fertile per coltivare la Bellezza e la cultura, attraverso il teatro, la musica e la solidarietà.

Il 6 settembre a Via Montesilvano 4-5, vicolo del Rione Sanità, si potrà assistere alle esibizioni di grandi artisti come:
Eugenio Bennato
Eduardo Scarpetta
Bateria PegaOnda
Che saranno accompagnati dal talento e dalla passione, dei piccoli “attori” del Rione, che frequentano un corso di teatro gratuito, tenuto dalla straordinaria compagnia teatrale Putéca Celidònia.

4 appuntamenti da non perdere.
Ogni venerdì del mese di settembre alle ore 19, nel Rione Sanità fioriranno bellezza e cultura.
Putéca Celidònia e i bambini del rione, vi aspettano per regalarvi questi fiori.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version