Home Sport Sporting Pollena Trocchia, esordio della prima squadra di basket del comune

Sporting Pollena Trocchia, esordio della prima squadra di basket del comune

pollena basket
pollena basket

POLLENA TROCCHIA. È fissato per questa sera, a partire dalle ore 20:30, l’esordio in campionato dello Sporting Pollena Trocchia, la prima squadra di basket mai costituita nel comune vesuviano.

Presso il centro sportivo “Giuseppe Piccolo” di Cercola, la rappresentativa costituita nei mesi scorsi sfiderà la Fortitudo Sant’Anastasia in un incontro tutto vesuviano che segnerà il debutto dei cestisti in verde che si apprestano ad affrontare con entusiasmo e determinazione la sfida di rappresentare Pollena Trocchia nel mondo del basket campano. Iscritta al campionato di Prima Divisione, iniziato nei giorni scorsi ma non per lo Sporting, che nel turno inaugurale ha riposato, la squadra è composta da giovani di Pollena Trocchia e dei comuni limitrofi tutti con passato da giocatore ma soprattutto con una grande passione per uno sport di cui non sempre si parla abbastanza. «Siamo emozionati per questo debutto e al tempo stesso felici per quel che siamo riusciti a mettere in piedi finora, una bella realtà fatta di passione, amicizia e sani valori dello sport. Abbiamo ottenuto una buona risposta da parte degli sponsor, che ringraziamo perché hanno contribuito a darci materialmente la possibilità di giocare. Speriamo di riuscire a coinvolgere la cittadinanza, che invitiamo a questa come alle prossime partite» ha commentato il Presidente dello Sporting Pollena Trocchia, Alfredo Durante.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version