Home Politica Statuto Città Metropolitana, da Pomigliano campagna di ascolto di Forza Italia

Statuto Città Metropolitana, da Pomigliano campagna di ascolto di Forza Italia

NAPOLI. Partira’ domani da Pomigliano d’Arco, la campagna di ascolto dei territori per la redazione dello statuto della Citta’ Metropolitana di Napoli promossa da Forza Italia.

L’appuntamento é per le 16 alla Distilleria di via Roma. Organizzata dal coordinamento cittadino e provinciale di Napoli, all’iniziativa, che toccherà nei prossimi giorni i principali comuni della provincia e coinvolgerà sindaci, eletti, dirigenti scolastici e degli enti territoriali, associazioni e cittadini, saranno presenti presenti il parlamentare Paolo Russo, coordinatore di Forza Italia per la città metropolitana di Napoli, Antonio Pentangelo, coordinatore di Forza Italia della Provincia di Napoli, e i sette consiglieri recentemente eletti nell’assemblea della Citta’ Metropolitana di Napoli. ”Attiviamo una ‘Costituente’, partecipata e solidale, direttamente sui territori – spiegano Russo e Pentangelo – per gettare assieme le fondamenta del nuovo ente provinciale”.
”L’idea – proseguono – e’ quella dell’ascolto per intercettare le idee, i suggerimenti e, soprattutto, le istanze delle diverse realta’ territoriali che viceversa rischierebbero di essere ignorate da una politica napolicentrista, peraltro gia’ insita nelle modalita’ di scelta del sindaco della Citta’ Metropolitana che, come e’ noto, deve essere per legge quello del capoluogo di Provincia”. ”Una logica, questa – concludono Russo e Pentangelo – evidentemente da ribaltare”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version