Home Cultura e Spettacoli Stephen King pubblica “Guns” a Scampia, l’editore: ‘Punto di partenza’

Stephen King pubblica “Guns” a Scampia, l’editore: ‘Punto di partenza’

rosario esposito la rossa-king

NAPOLI. Le pagine di Stephen King a Scampia, è l’ultimo (solo cronologicamente) successo della “Marotta & Cafiero editori”.

stephen king fonte foto web
stephen king fonte foto web

Un progetto che ha richiesto del tempo, ma grazie all’ostinazione di Rosario Esposito La Rossa sarà pubblicato dalla sua casa editrice, il prossimo 4 maggio, il saggio “Guns- contro le armi” che porta la firma del re dell’horror. “Guns” debutterà in prima mondiale al prossimo “Salone del libro di Torino” ed è ispirato alla strage degli studenti del Connecticut nel 2012. Il saggio è stato scritto dopo il massacro alla Sandy Hook Elementary School in cui morirono 27 persone, tra cui 20 bambini, uccisi da un 20enne che si introdusse all’interno dell’edificio e aprì il fuoco contro chiunque si trovasse “a tiro”. Il giovane, dopo la carneficina, si suicidò prima dell’arrivo della polizia. “King accende le luci su una situazione fuori controllo negli States: l’uso smodato delle armi da fuoco. Il maestro horror provoca, discute, prova a suggerire possibili e necessarie soluzioni e soprattutto si schiera contro le armi. Uno scritto a cuore aperto contro la violenza e gli uomini dal grilletto facile con numerose infografiche della Brady Campaign to Prevent Gun Violence”. «Un grande risultato che deve essere un punto non di arrivo ma di partenza» è il commento di Rosario Esposito La Rossa, l’editore coraggioso che nel cuore di Scampia, per legittima difesa, ha portato proprio le armi più potenti del mondo: i libri.

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version