Home Cultura e Spettacoli “Sto costruendo il mio futuro”, intervista all’attrice Monica Russo

“Sto costruendo il mio futuro”, intervista all’attrice Monica Russo

MILANO. E’ nata a Cercola l’attrice Monica Russo in nomination come miglior attrice al Kosice International Monthly Film Festival. Intervista.

Primo film, primo successo e già una nomination come miglior attrice al Kosice International Monthly Film Festival; Monica Russo attrice italiana di origini partenopee inizia la sua carriera nei migliori dei modi. Ultima di tre sorelle, oggi vive a Milano, trasferitasi da Cercola nel 2016 per studiare recitazione alla “SDM- scuola del musical” diretta da Alice Mistroni. Fin da piccola ha desiderato intraprendere la carriera cinematografica e durante gli studi ha capito che la strada maestra nella sua vita è proprio l’arte della recitazione. A notarla per primo il regista Giuseppe Di Giorgio, infatti il ruolo della co-protagonista è suo nel film”Stem Cell” tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Gaetani. Ed è proprio il medical thriller, prodotto da Alessandra Montini, Giuseppe Di Giorgio e Maurizio Sala, distribuito da Emera Film a portarla alla nomination. “Sto costruendo piano piano il mio futuro” così la Russo risponde alle nostre domande.

Da Napoli a Milano come è cambiata la sua vita?

Sono cresciuta tanto. Quando si vive con i propri genitori c’è molta spensieratezza, certe cose non le capisci. Quando abiti da sola, invece, inizi a dar peso a tutto.

La recitazione come una seconda pelle, quanto amore prova per lei?

Io non vivo senza recitare è ossigeno per me. Quando reciti hai l’opportunità di vivere altre vite e di comunicare emozioni che magari non hai mai provato ma che in quel momento il tuo personaggio sta sentendo. Sto facendo tanti sacrifici per realizzare il mio sogno, spero di riuscirci.

In nomination al Kosice International Monthly Film Festival, emozionata?

Di più. Ho saputo della nomination e ho pensato: “Ma davvero sono io? ” e sono scoppiata in lacrime per l’emozione. Che ridere.

Con quale regista le piacerebbe lavorare?

Mi piacerebbe essere ingaggiata da Paolo Sorrentino, Paolo Genovese e Gabriele Muccino. Toccherei il cielo con un dito.

Progetti futuri?

Ancora non ho nulla in ballo, sto costruendo piano piano il mio futuro. Spero che l’occasione della vita arrivi presto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version