Home Appuntamenti Stringiamoci a corte, chiude la rassegna Mario De Simone

Stringiamoci a corte, chiude la rassegna Mario De Simone

striano
striano

STRIANO. Ultimo appuntamento con Stringiamoci a corte: tocca a Mario De Simone.

Si chiama “Non servono parole” il romanzo di Mario De Simone che chiude la rassegna letteraria Stringiamoci a corte, tenutasi a Striano nel corso del mese di luglio.

L’appuntamento è per il 25 luglio, venerdì, nel cortile di via Cesare Battisti, scelto dalla Pro loco di Striano come location dell’edizione dell’anno 2014. Giovane scrittore originario di Cercola, in provincia di Napoli, De Simone ha scritto un romanzo generazionale, nel quale racconta il mondo dei giovani e le loro emozioni.

“Non servono parole” sarà presentato da Antonella Ambrosio, docente di materie letterarie, mentre degli intermezzi musicali si occuperà Alfredo Apicella col suo sax. Letture di Laura Ferrara.

“Stringiamoci a corte” chiude i battenti con un bilancio decisamente positivo. Numeroso il pubblico che ha partecipato agli incontri con don Maurizio Patriciello, Giancarlo Tommasone ed Enrico Pennino, nonostante il maltempo abbia costretto gli organizzatori a sostituire i cortili con la sala consiliare.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version