NAPOLI. Una festa voluta dai figli Gianfranco, Massimiliano, Jerry e Loredana, per ricordare Nunzio Gallo, cantante e attore molto amato in Italia e all’estero scomparso nel 2008.
Domani 2 settebre alle ore 21 al Maschio Angioino lo spettacolo “Ho cantato ad occhi aperti”. “Sarà un viaggio attraverso il suo racconto di una vita meravigliosa”, spiega Gianfranco, anche lui attore come il fratello Massimiliano, “Il sogno di uno scugnizzo che si realizza in pieno. Dal negozio di frutta di suo padre Gennaro, nella Pignasecca , ai palcoscenici di tutto il mondo, da San Remo, a New York a Tokyo, al Brasile , ovunque giunse la voce unica di un ragazzo del popolo di Napoli. Vedrete filmati ed immagini introvabili, ci saremo io, Massimiliano, Gianluca e tutta la nostra famiglia insieme ad ospiti speciali che hanno voluto partecipare”. Eccoli alcuni di questi grandi ospiti che domani omaggeranno Gallo: Angela Luce, Sal Da Vinci, Il Giardino dei Semplici, Enzo Gragnaniello, Antonio Casagrande, Isa Danieli, Angela Pagano, Maldestro, Maurizio Capone, Antonella Morea, Espedito De Marino, Andrea Sannino, Fabrizo Fierro, Lorenzo Hengeller, Paco Ruggiero e Massimo Abbate, Francesca Rondinella, Robero Merola. Per info Teatro Toto’ 081 564 75 25 oppure nel pomeriggio al 3938790992. Ma lo spettacolo ha anche un importante scopo benefico. “L’incasso sarà un primo piccolo mattone per la costituzione della Fondazione Nunzio Gallo”, aggiunge il figlio Gianfranco, “che avrà lo scopo di elargire borse di studio ai ragazzi delle classi meno abbienti che vogliano intraprendere studi di canto lirico, leggero o di recitazione”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.