Home Attualità Tappa anastasiana per Miss Vesuvio: vince Sara Esposito

Tappa anastasiana per Miss Vesuvio: vince Sara Esposito

SANT’ANASTASIA. Sant’Anastasia ha la sua miss Vesuvio. A Sara Esposito la fascia più ambita.

La bellezza, l’espressione e un pizzico di sensualità hanno premiato con la fascia di Miss Vesuvio 2019 la concorrente (n. 6) Sara Esposito, che accederà di diritto alla finale.
La tappa anastasiana del concorso Miss Vesuvio, conclusasi ieri notte in piazza Arco, con alle spalle del palco il Santuario della Madonna dell’Arco, ha visto sei giovanissime ragazze dai 15 anni in su sfilare in costume dinanzi al folto pubblico ed alla giuria, di cui ha fatto parte il neo-consigliere comunale Franco Casagrande, in presenza del Sindaco Lello Abete e del futuro assessore Alfonso Di Fraia.
Provenienti dai paesi limitrofi oltre che da Sant’Anastasia, le sei ragazze hanno poi sfilato in abito da sera, sostenendo in pratica prove di impatto complessivo, di portamento, di bellezza fisica, presenza scenica e prontezza di risposta alle domande della giuria, che ha voluto sapere di più su di loro e sui loro sogni nel cassetto.
La finalità del concorso è valorizzare le ragazze del Sud e seguirle nel percorso di crescita personale, nel senso che il concorso non si esaurisce con l’attribuzione della fascia, ma continua, come ha raccontato la presentatrice che, anni fa e con il n. 6, si aggiudicò la fascia proprio a Sant’Anastasia per poi formarsi ed entrare nel mondo dello spettacolo. La presenza della TV, oltre a rappresentare un mezzo di diffusione del concorso, è importante anche per far conoscere i luoghi, i prodotti tipici e le eccellenze del territorio anastasiano.
Oltre al patrocinio, la giunta Abete ha concesso al Presidente dell’associazione Culturale “Stradafacendo”, Candeloro Cirillo, sia il palco che le sedie, sia l’utilizzo gratuito del suolo pubblico per il concorso Miss Vesuvio 2019, organizzato da anni e con molta professionalità e cura tutti i particolari dal patron Nicola Pinto, il quale ha affidato a Federica Amoroso, Miss Vesuvio 2018 il compito di premiare Sara Esposito.

“Ormai sono anni che accogliamo con piacere Miss Vesuvio e diamo tutta la nostra collaborazione ad una manifestazione che ha dato la possibilità a tante ragazze di esprimere quello che hanno dentro, la loro voglia di crescere e di affermarsi. Complimenti alla giovane Sara Esposito per la fascia di Miss Vesuvio, conquistata davanti ad una piazza abbastanza piena di pubblico – dichiara il sindaco Lello Abete – che ha applaudito tutte le esibizioni, canore, di danza, le sfilate di moda e di gioielli della ragazze già finaliste ed ha seguito con attenzione la gara tra le sei ragazze. Complimenti a chi ha vinto ed un augurio a tutte le partecipanti per l’aspirazione di affermarsi nel mondo della moda e dello spettacolo, che potrà essere soddisfatta nel futuro. Mi congratulo con le allieve del Progetto Dance Evolution per i balli eseguiti. E’ stata una bella serata, insieme si cresce, insieme si può fare tanto per la nostra amata Sant’Anastasia”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version