Home Appuntamenti Il teatro Gregorio Rocco mette in scena Eduardo De Filippo

Il teatro Gregorio Rocco mette in scena Eduardo De Filippo

sik-sik-artefice-magico
sik-sik-artefice-magico

SANT’ANASTASIA. Il teatro Gregorio Rocco mette in scena Eduardo De Filippo. Questa sera con Sik-Sik, l’artefice magico.

Quando si tratta di buon teatro Sant’Anastasia non si tira indietro, se poi si tratta del grande ed unico Eduardo De Filippo allora il successo è assicurato. La commedia che verrà rappresentata sul palco del teatro Gregorio Rocco è “Sik sik, l’artefice magico”.

Non danno cenno ad arrestarsi gli eventi inerenti alla rassegna “Sant’Anastasia arte e spettacolo 2014 XXII rassegna” e questa volta tocca al bravissimo critico teatrale Giulio Baffi che proporrà “Incontriamo Eduardo” con la commedia “Sik-sik l’artefice magico” mercoledi 23 aprile alle ore 19,30  al teatro Gregorio Rocco in via padre Raimondo Sorrentino a Sant’Anastasia. “Sik-sik l’artefice magico” è una commedia in atto unico scritta dal grande maestro Eduardo De Filippo nel 1929 ed è contenuta nella raccolta “Cantata dei giorni pari”. Sik-Sik è un illusionista che si esibisce assieme alla moglie Giorgetta  in teatri di un livello molto scadente. Per la riuscita di uno spettacolo, il mago è costretto all’ultimo momento a sostituire Nicola che si è assentato con Rafele e da qui una serie di vicissitudini che rendono la commedia unica e affascinante. La presentazione sarà affidata a Lucia Stefanelli Cervelli e l’ingresso sarà gratuito. La rassegna ha il patrocinio  della regione Campania, il Comune di Sant’Anastasia e il sostegno di: Arco centro studi religiosità popolare, santuario Madonna dell’Arco,  Arco Biblioteca e teatro Gregorio Rocco.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version