Home Cultura e Spettacoli Teatro Italia di Acerra, Gino Rivieccio in “Cavalli di ritorno 2.0”: l’intervista

Teatro Italia di Acerra, Gino Rivieccio in “Cavalli di ritorno 2.0”: l’intervista

Abbiamo intervistato Gino Rivieccio, attore comico napoletano, in occasione del suo ultimo spettacolo teatrale. “Cavalli di ritorno 2.0”, questo il titolo dello show, si è tenuto lo scorso giovedì 21 marzo presso il Teatro Italia di Acerra. La piece teatrale tratta tematiche attualissime come la dipendenza dai social network e dalla tecnologia in generale.

Un mondo che corre veloce sull’onda della rete, contaminata di pericoli, che più ci avvicina virtualmente e più ci allontana realmente. Tante i temi di attualità trattati. La nostra Italia, tra chi parte per cercar fortuna e chi resta perché legato alla propria terra. La società moderna dove si mescolano generazioni divise tra la nostalgia di consuetudini passate e la preoccupazione per gli scenari futuri. 

Nell’atmosfera tecnologica dei “Cavalli di ritorno 2.0”, Gino Rivieccio, ricattato in video da Giovanni Esposito e supportato sul palco dai bravi Rosario Minervini e Paola Bocchetti racconta con il suo fare esilarante la quotidianità del terzo millennio e in primo piano la sfera sociale e politica con i suoi temi e i suoi personaggi.

Una serata di assoluto divertimento con monologhi, parodie ed imitazioni. E poi sketch storici, quelli che hanno scandito l’invidiabile carriera, ormai giunta alle 40 candeline, di Gino, pronto a scrivere tante altre pagine usando come inchiostro la forza umoristica e meravigliosamente napoletana che lo ha sempre contraddistinto.
Ecco l’intervista integrale rilasciata ai nostri microfoni.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version