Home Appuntamenti Teatro, l’omaggio di Sant’Anastasia al neo cavaliere Antonio Merone

Teatro, l’omaggio di Sant’Anastasia al neo cavaliere Antonio Merone

SANT’ANASTASIA. Sant’Anastasia omaggia il neo “Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana” Antonio Merone con una serata dedicata al teatro. Tra gli ospiti venerdì 2 agosto a piazza Trivio il tenore Aniello Sepe, l’attore napoletano Diego Macario e il musicologo Romeo Barbaro.

Serata in piazza Trivio per festeggiare il cavalierato dell’attore Antonio Merone, nomina ufficializzata il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica. L’evento, fortemente voluto dall’ Amministrazione guidata dal sindaco Lello Abete, si terrà venerdì 2 agosto alle 20,30 e non sarà soltanto un omaggio al neo “Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana”  ma una vera e propria “Festa del Teatro”. Accompagnato dalla sua spalla di sempre Carmine Beneduce e dal direttore d’orchestra Giovanni Sepe, Merone porterà sul palco di piazza Trivio una serata dedicata all’arte teatrale soprattutto quella napoletana, pagina artistica dove da oltre trent’anni l’attore anastasiano gioca un ruolo da “centravanti”. La serata sarà condotta dal giornalista Giuseppe Nappa, tra gli ospiti della serata il tenore Aniello Sepe, il noto attore napoletano Diego Macario e il maestro Romeo Barbaro celebre musicologo e artista della tammorra. In questi due mesi Antonio Merone ha ricevuto tanti messaggi di stima per la nomina ricevuta tra cui Romeo Barbaro, Dodo Gagliarde, Ciro Capano, Giulio Adinolfi, Fabio Fiorillo e Lino D’Angiò. La serata di venerdì sarà quella conclusiva nella provincia napoletana, infatti già da stasera per Merone inizieranno le tappe al di fuori dell’ hinterland, solo per citarne alcune, quella di Metaponto provincia di Matera, Agropoli e Gioi Cilento.

Leggi anche

http://http://www.laprovinciaonline.info/cavalierato-per-antonio-merone-domenica-la-cerimonia/

http://http://www.laprovinciaonline.info/cavalierato-antonio-merone-i-complimenti-del-sindaco-abete/

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version