Home Cultura e Spettacoli Teatro Pubblico Campano, a Pompei e Caserta in scena “Scusa sono in...

Teatro Pubblico Campano, a Pompei e Caserta in scena “Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?”

SCUSA SONO IN RIUNIONE… TI POSSO RICHIAMARE? andrà in scena al teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei dal 1 al 3 marzo 2022 e al teatro comunale Costantino Parravano di Caserta dal 4 al 6 marzo 2022. Lo spettacolo, scritto e diretto da Gabriele Pignotta e prodotto da Artisti Associati, vedrà in scena Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta, Fabio Avario, Nick Nicolosi, Siddharta Prestinari. La rappresentazione si colloca all’interno del cartellone di eventi teatrali organizzato e promosso dal Teatro Pubblico Campano.

Scusa sono in riunione…ti posso richiamare? Una frase tormentone per la generazione dei quarantenni di oggi, abbastanza cresciuta da poter inseguire successo e carriera, ma non abbastanza adulta da poter smettere di ironizzare su se stessa. Donne e uomini con l’animo diviso tra ambizioni e bisogni di affetto, ma anche in fondo persone portatrici sane di un fallimento sentimentale vissuto sui ritmi frenetici di un’esistenza dipendente dalla tecnologia, che non lascia spazio a sane relazioni interpersonali. Cosa succederebbe se queste stesse persone, per uno scherzo, si ritrovassero protagoniste di un reality show televisivo? Un’attuale e acutissima commedia degli equivoci che, con ironia, ci invita a riflettere sull’ossessione della visibilità e sulla brama di successo che caratterizzano i nostri tempi. Gabriele Pignotta dipinge così il ritratto della sua generazione affidando alla travolgente e carismatica Vanessa Incontrada il ruolo della protagonista.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version