Home Comunicati stampa Teatro Troisi, sabato e domenica Michele Placido in “Serata d’onore”

Teatro Troisi, sabato e domenica Michele Placido in “Serata d’onore”

Nuovo appuntamento al Teatro Troisi di via Leopardi che il prossimo 2 e 3 novembre ospita Michele Placido col suo spettacolo “Serata d’onore”.

In scena con l’attore, regista e sceneggiatore , anche Gianluigi Esposito (voce e chitarra) e Antonio Saturno (chitarra e mandolino).

Per il pubblico della rinnovata sala di Fuorigrotta, con la direzione artistica di Fabio Brescia e la gestione della società “Che Spettacolo”, un recital che si trasforma in un avvincente dialogo tra l’artista e gli spettatori.

Michele Placido interpreta poesie e monologhi di alcuni dei più grandi personaggi della letteratura come Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio fino a giungere sui sentieri dei versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani tra cui Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani ed Eduardo De Filippo.

Ad accompagnare la piece, il cantante e chitarrista Gianluigi Esposito, col musicista Antonio Saturno, alle prese con l’esecuzione di un repertorio di canzoni napoletane, classiche e non, tra cui “Reginella”, “’Na tazzulella ‘e Cafè” , ”Palummella zompa e vola”, “Era de maggio”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version