Home Cronaca Tenta di uccidere la moglie: anziano in manette, lei in prognosi riservata...

Tenta di uccidere la moglie: anziano in manette, lei in prognosi riservata in ospedale

arma coltello
arma coltello

NAPOLI. Quartiere Ponticelli: un anziano questa notte ha quasi ucciso la moglie accoltellandola gravemente all’addome. In prognosi riservata la donna, ricoverata all’ospedale Villa Betania. In manette il 71enne responsabile del grave gesto.

I carabinieri del nucleo operativo di Poggioreale insieme ai colleghi della stazione di Ponticelli, questa notte hanno arrestato Aldo Buttino, un pensionato 71enne, residente  in via Lago Lucrino, incensurato, poiché ritenuto responsabile del tentato omicidio della moglie, una casalinga 60enne. La vittima è stata soccorsa da sanitari del 118 che l’hanno trasportata all’ospedale “Villa Betania” di Ponticelli. I medici le hanno diagnosticato gravi lesioni alla regione addominale, sottoponendola a un delicato intervento chirurgico e ricoverandola nel reparto di terapia intensiva, in prognosi riservata.

La vicenda è accaduta la notte scorsa in via Lago Lucrino. Alcuni vicini sentendo le urla strazianti di una donna provenire da un’abitazione vicina hanno allertato le forze dell’ordine. I militari dell’arma sono intervenuti nella casa della coppia accertando che l’accoltellamento era stato perpetrato in tarda serata nella casa coniugale nel corso di una feroce lite, in circostanze e per motivi ancora da chiarire e al vaglio degli inquirenti. Le indagini sul luogo del reato hanno fatto emergere gravi elementi a carico del 71enne, che nel frattempo ha confermato la sua responsabilità. Durante perquisizione domiciliare è stata, inoltre, rinvenuta e sequestrata l’arma usata, un coltellaccio da cucina. Il pensionato Aldo Buttino è stato così arrestato è stato portato nella casa circondariale di Poggioreale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version