Home Cronaca Tentata estorsione a Somma Vesuviana, arrestato un 30enne

Tentata estorsione a Somma Vesuviana, arrestato un 30enne

arresto carabinieri
arresto carabinieri

SOMMA VESUVIANA. Tentata estorsione. Pretendeva denaro da un suo connazionale ma l’ennesimo tentativo non è andato a buon fine, in arresto Habibi Imad, 30enne domiciliato nella città vesuviana.

Tentata estorsione

Quello di questa mattina era solo l’ennesimo tentativo di estorsione, l’ultimo solo in ordine di tempo, da parte del giovane di origini marocchine Habibi Imad. Questi – da quanto emerso in seguito all’arresto di oggi – era da tempo che aveva messo in atto “l’affare sporco” dell’estorsione, tra l’altro sempre ai danni della stessa vittima. Quest’ultima, un 38enne anch’egli di origine marocchine, veniva minacciato da Habibi Imad per delle diverse cifre di denaro.

L’arresto in flagranza

Questa mattina però il 30enne ha trovato i carabinieri della locale stazione che lo hanno bloccato – in via Macedonia – e arrestato mentre minacciava il connazionale di consegnargli la somma di 20 euro. Portati entrambi in caserma ed effettuati ulteriori accertamenti, è emerso che Habibi Imad negli ultimi mesi aveva posto in essere analoghe condotte estorsive, ai danni della stessa persona. Al momento il 30enne si trova nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version