Home Cronaca Terra dei Fuochi, contrasto all’abbandono rifiuti: sigilli a un’autocarrozzeria abusiva

Terra dei Fuochi, contrasto all’abbandono rifiuti: sigilli a un’autocarrozzeria abusiva

Napoli. Un’operazione congiunta fra gli uomini del Reparto Ambientale della Polizia Locale di Napoli e i militari dell’esercito ha portato alla chiusura coi sigilli di un’autocarrozzeria abusiva nella zona di via Toscanella, risultata priva di qualsiasi autorizzazione. Identificate le quattro persone presenti, di cui una denunciata per la gestione illecita dei rifiuti speciali prodotti dalla stessa officina. La persona denunciata si era già resa alcuni anni fa responsabile dello stesso illecito per un’altra autocarrozzeria, anch’essa gestita senza titolo, nel quartiere di Ponticelli.

Oltre al reato previsto dal codice dell’ambiente sono stati contestati gli illeciti amministrativi per assenza di autorizzazione sanitaria, di autorizzazione al passo carrabile, di autorizzazione amministrativa, per un totale di circa 5.000 euro di sanzione, che si aggiunge al sequestro penale dell’attività, delle attrezzature, dei materiali e dei rifiuti.


Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version