Home Attualità Terzigno, in Pineta un’assemblea pubblica sul randagismo

Terzigno, in Pineta un’assemblea pubblica sul randagismo

Terzigno. Domenica 13 Settembre alle 10, presso la Pineta di Terzigno (nei pressi del campo sportivo), si terrà un incontro organizzato dagli attivisti Francesco Servino e Emanuela Basilicata sul tema del randagismo.

Chi ama i cani, vittime troppo spesso di maltrattamenti e abbandoni, è invitato a partecipare, per discutere ed elaborare insieme delle proposte che pongano fine a una problematica seria del Parco Nazionale del Vesuvio, avviando al contempo una campagna di sensibilizzazione fondamentale per i diritti degli animali e per la riqualificazione e la valorizzazione della Pineta.

“Il randagismo è un problema serio del Parco Nazionale del Vesuvio: a risentirne sono sia gli animali che esseri umani che lo frequentano. Partiamo dalla Pineta di Terzigno per dare il via a una campagna di sensibilizzazione che intende far capire ai Comuni qual è il modo più conveniente di gestire la problematica, nel rispetto dei diritti degli animali e in un’ottica di valorizzazione di determinate aree. L’incontro di Domenica serve a unire più voci, a dare forza a una proposta e valutare quali provvedimenti prendere in alternativa” dichiarano Francesco Servino e Emanuela Basilicata.

L’appuntamento è in Via Vecchia Campitelli a Terzigno, altezza sbarra del campo sportivo: l’incontro si svolgerà all’aperto nel rispetto del distanziamento sociale e delle misure anti-Covid.

I volontari della zona sono invitati a partecipare e a far sentire le loro voci, troppo spesso non prese in considerazione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version