Home Appuntamenti Tex comedy su Canale 9 per fare il pieno di comicità

Tex comedy su Canale 9 per fare il pieno di comicità

NAPOLI. Martedì 17 Marzo è andata in onda su Canale 9 la prima puntata di Tex Comedy, un nuovo programma di comicità tutto Made in Campania.

Nonostante la cabala e le superstizioni avverse (visto il Martedì che è avverso all’arte e il 17), il programma, nato da un’idea di Alfonso Galdi e dalla supervisione artistica di Ciro Villano, ha avuto un notevole consenso di pubblico e di critica sin dalle prime puntate.
La formula delle esibizioni “live” in vari punti del locale da dove viene registrato il programma, il Tex, uno storico locale di cava dè Tirreni, che ha ospitato i più grandi cabarettisti italiani, ben si sposa con il format dei 30 minuti , dando velocità e varietà all’azione e non annoiando il pubblico, sia quello in studio che quello a casa.
Il programma è condotto da Ciro Villano e da Lucio Pierri, già popolari in Campania soprattutto per essere tra i protagonisti di Fuoricorso, una storica Sit Com prodotta dal 2004 dalla stessa emittente, Canale 9, che ha al suo attivo programmi storici della comicità nostrana, Da Fregatour a Tutti a Casa, da Funikulì Funikulà fino a TeleGaribaldi. Giusta vetrina, dunque, per Tex Comedy che vede esibirsi comici della portata di Gennaro De Rosa, Diego Sanchez, Marco Cristi, Mago Elite, Nando Varriale, Fabio Brescia, Massimo Carrino, i Gipsy Fint, Peppe Majulli e il suo intramontabile Ernesto a Foria, e dà la possibilità a giovani emergenti di avere la loro prima esperienza televisiva come Luca e Luca, i Malgrado Tutto, Stefano de Clemente, Claudia Napolitano e tanti altri. La parte musicale della trasmissione è a cura de “I Via Toledo” e il corpo di ballo è formato da Stefania Ragni, Gioia Bisogno e Rita Cirillo.
Tex Comedy ha messo insieme, inoltre, le esperienze dei laboratori di comicità Napoletani più prestigiosi in primis quello de Le Blatte, diretto da Peppe Iodice e Lello Marangio (autore anche di alcuni testi con Francesco Burzo), e si avvale della consulenza Tecnica di GianLuca Tortora del Premio Charlot. L’organizzazione generale è della Malù Agency diretta da Maranta De Simone e la Regia è affidata a Onofrio Brancaccio. Tex Comedy diventerà anche un Premio. I comici più amati dai telespettatori potranno, infatti, ambire al Premio Awards Tex Comedy, votandoli su una piattaforma On line dedicata al programma.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version