Home Cronaca Tolleranza zero contro gli abusivi, scattano i controlli della municipale

Tolleranza zero contro gli abusivi, scattano i controlli della municipale

arzano-controlli vigili
arzano-controlli vigili

ARZANO. Totem abusivi, abbandono rifiuti e occupazioni suolo pubblico non autorizzate. Tolleranza zero e controlli degli agenti della polizia municipale. Individuati i responsabili di alcune condotte.

Tolleranza zero e verifiche su tutto il territorio da parte degli agenti della polizia municipale di Arzano che stanno operando con ogni utile sforzo al fine di riportare la normalità sul territorio. Presi di mira i comportamenti vietati che vanno in certo qual modo a compromettere il decoro urbano e l’ambiente.

Ora è toccato soprattutto ai cosiddetti “totem” abusivi, e cioè a quei tabelloni pubblicitari di notevoli dimensioni utilizzati per le pubblicità di grosse aziende. Gli agenti si sono accorti che il titolare di alcuni di essi li aveva installato  senza autorizzazione e in spregio alle norme del codice della strada e regolamentari, e quindi pericolosi. Si è quindi proceduto ad elevare diverse sanzioni in violazione all’articolo 23 del codice della strada per occupazione abusiva con intimazione a ripristinare lo stato dei luoghi a spese e cura del responsabili, il tutto con una decina di tabelle individuate ed altre in corso di trattazione. Oltre all’ambiente, commercio, viabilità ed altro, ora è stato preso di mira anche il fenomeno dell’abusivismo pubblicitario e gli agenti hanno già monitorato alcune zone, alcune delle quali oggetto di rimozione volontario delle tabelle da parte dei proprietari.

Gli uomini del Comandante, Maggiore Biagio Chiariello, hanno continuato a monitorare anche le condotte vietate e dannose per l’ambiente rinvenendo delle buste di rifiuti in località squillace e, aprendo le stesse, sono risaliti al responsabile dell’abbandono, un cittadino di nazionalità straniera che ha affermato di essere stato lui ad abbandonare il “sacchetto”, condotta per la quale è stato prontamente sanzionato con applicazione delle violazioni di cui all’ordinanza emessa dai componenti della Commissione Straordinaria, dr. Cimmino, dr.ssa Macchiarella e dr.ssa Picucci.

Prese di mira anche le occupazioni abusive di suolo pubblico, dove fino ad oggi si contano in una ventina le sanzioni elevate e  con fenomeno altamente ridotto rispetto al passato. Infatti si è proceduto anche ad effettuare alcuni rilievi fotografici dei luoghi interessati.

Non mancano le sanzioni per violazione delle norme del codice della strada, circa 200 in pochi giorni.

Da questo punto di vista si sta avendo una forte collaborazione dei cittadini e commercianti con gli agenti che ricevono dalle persone molte segnalazioni, anche se in forma anonima, fanno sapere dal Comando.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version