Home Appuntamenti Torna la sagra dello Gnocco nel Pignatiello

Torna la sagra dello Gnocco nel Pignatiello

MARIGLIANO. Torna la sagra dello “Gnocco nel Pignatiello” con uno scopo assai nobile: realizzare una casa famiglia in Colombia. La sagra è giunta quest’anno alla sua VII edizione, ad organizzarla i missionari della Divina Redenzione e i volontari dell’associazione “Padre Arturo d’Onofrio onlus”.

Appuntamento per il 7 e l’8 maggio a Corso Umberto I a Marigliano, durante le due serate si potrà gustare lo gnocco nel pignatiello preparato a mano, panino con porchetta o salsiccia con contorni fatti in casa, patatine fritte, caciocavallo impiccato, soffritto di maiale, trippa, dolci, vino, birra alla spina, bibite e caffè. In entrambe le serate saranno presenti associazioni locali e artisti che esporranno le loro opere, tutto il ricavato della manifestazione sara’ devoluto ai missionari della divina redenzione di Padre Arturo d’Onofrio per la realizzazione di una casa famiglia a Neiva (Colombia). Nella serata di domenica è prevosto anche un gradito omaggio alle mamme.

Ecco di seguito il programma completo:

Sabato 7 maggio

Ore 16.00: “Pedaliamo insieme” organizzata dall’associazione nazionale vigili del fuoco
“volontariato e protezione civile” – partenza dall’istituto Anselmi

Ore 21.00: spettacolo musicale con “ i vaj mo’ ”

Domenica 8 maggio

Ore 9.30: s.s. messa nel cortile dell’istituto.

Ore 13.00: lo gnocco a pranzo info e prenotazioni entro il 6 maggio sul sito:
www.sagradellognoccomarigliano.it

Ore 20.30: esibizione a cura dell’associazione sportiva dilettantistica “Elsa Dance” di Marigliano.

Ore 21.30: cantiamo e si balliamo con il duo “I gisana”.

Durante la serata ci sara’ l’estrazione del biglietto vincente della lotteria.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version