Home Attualità Trofeo santa Barbara alla Polizia di Stato

Trofeo santa Barbara alla Polizia di Stato

PERSANO (SA). La squadra della Polizia di Stato, con atleti provenienti da tutti gli uffici della Campania, ha vinto la 12^ edizione del “Gran Prix della Salute – Trofeo Santa Barbara” manifestazione sportiva per le specialità nuoto e corsa riservato alle forze armate e di polizia e militari delle forze armate.

Nella 8^ ed ultima prova di corsa sulla distanza dei 9 chilometri tenutasi presso il comprensorio militare di Persano, in provincia di Salerno, la squadra della polizia a completo ha piazzato tutti gli atleti nelle classiche delle 4 fasce oltre a quella femminile. Un punteggio che ha consentito ai poliziotti di conquistare i punti necessari a scavalcare nella classifica il 17° Rav. Acqui dell’Esercito e la Polizia Penitenziaria, rispettivamente seconda e terza nella classifica generale defintiva. In totale la Polizia di Stato ha conquistato 4652,3 punti nell’arco delle nove prove. Quarta la Brigata Bersaglieri Garibaldi e a seguire l’Aeronautica Militare. Quindi La Marina Militare, e via via gli altri.
Per quanto concerne la prova di Persano, primo fra gli uomini è risultato ancora Salvatore Romano della Brigata Bersaglieri Garibaldi mentre per le donne ha tagliato per primo il traguardo Grazia Rozzano della stessa Brigata. La classifica definitiva per le varie fasce vede invece vittorioso Massimo Catena dell’Aeronautica Militare (fascia A), Alessandro Di Maio della Polizia Locale (fascia B), Antonio Amabile Polizia di Stato (fascia C), Eduardo Spicci della Brigata Bersaglieri (Fascia D) e Carlo Mungivera della Polizia di Stato (fascia E). Per le donne Maria Piera Salvemme della Polizia di Stato.
Una presenza costante insomma per gli atleti della Polizia nel corso delle 8 prove che ha consentito di accumulare i punti e i bonus necessari per aggiudicarsi il trofeo. Particolarmente suggestiva la cerimonia di premiazione con la presenza della fanfara della Brigata Bersaglieri Garibaldi. Il Gran Prix è org­anizzato dal Quartie­re generale della Ma­rina Militare di Nap­oli di cui è comanda­nte Il capitano di vascello​ Gennaro​ Carola con il capo della sezione sportiv­a​ capitano di freg­ata Gioacchino De Ca­ndia.​ Responsabile della manifestazione è il maresciallo capo di seconda class­e​ Raffaele Alboreto con l’ausilio di Antonio Lamberti, ide­atore della manifest­azione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version