Home Cronaca Ultim’ora: terremoto, lievi scosse in Campania. Trema anche il vesuviano-nolano

Ultim’ora: terremoto, lievi scosse in Campania. Trema anche il vesuviano-nolano

terremoto

di Saverio Falco

Dopo la scossa delle 19.11 con epicentro a Visso (Macerata), circa due ore dopo una seconda fortissima (magnitudo 5.4 della scala Richter a soli 9 km di profondità) scossa nel medesimo epicentro.

Intorno alle 21,30 l’onda sismica è stata avvertita anche nel napoletano e nell’agro nolano: numerose le segnalazioni giunte in redazione di lampadari e cristalliere oscillanti

Fortunatamente per ora nei paesi campani non si sono registrati danni a cose o persone.

L’allerta rimane alta; tanta la paura, considerati i recenti fatti di Amatrice. Persone hanno abbandonato le proprie case e sono scese in strada nei comuni di Cimitile e Camposano, nel nolano, dove il sisma è stato avvertito con maggiore intensità.

A breve avremo aggiornamenti dall’osservatorio vesuviano – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version