Home Senza categoria Una panchina rossa dove è avvenuto lo stupro, simbolo contro la violenza

Una panchina rossa dove è avvenuto lo stupro, simbolo contro la violenza

SAN GIORGIO A CREMANO. Una panchina rossa come simbolo della lotta contro ogni violenza di genere.

Una panchina dipinta di rosso nella Stazione Circum di San Giorgio a Cremano. Sarà il simbolo permanente della lotta contro ogni forma di violenza di genere. Alle ore 13 oggi, il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, il presidente Eav, Umberto De Gregorio e Melania Capasso, delegata per il comune di Portici a dipingere la seduta per lasciare un segno tangibile dell’indignazione verso tutti i soprusi perpetrati nei confronti delle donne.

“Tutti i cittadini sono invitati domani – spiegano. Perchè tutti sieme possiamo fare molto. La partecipazione è uno strumento capace di essere incisivo se condiviso. Dobbiamo agire unendo le forze e l’impegno civile. Solo così potremo far leva sui valori della pace e dell’altruismo. Un altro simbolo permanente, proprio lì dove è avvenuto il tragico episodio, una panchina rossa che dipingeremo personalmente Un’installazione permanente come monito per la difesa dei diritti delle donne”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version