Caserta. Alla Reggia di Caserta videoart, percussioni e un omaggio a Lucio Amelio
Entra nel vivo la VI edizione di “Un’Estate da RE”.
La grande musica alla Reggia di Caserta continua con altri imperdibili appuntamenti nella splendida Aperia del Giardino inglese. Mercoledì 21 luglio sarà di scena l’Accademia D’Arcadia & Anagoor in “Et Manchi Pietà”, un progetto di creazione di videoart e musica dal vivo che, partendo dall’opera della pittrice Artemisia Gentileschi, esplora alcune particolarità della pittura e della musica del primo barocco italiano.
Domenica 25 luglio, Les Percussions de Strasbourg in concerto con un “Omaggio a Iannis Xenakis”. Architetto, ingegnere e compositore, Xenakis ha scritto musica la cui struttura complessa e armoniosa contrasta con l’energia esplosiva che ne scaturisce.
Lunedì 26 luglio, serata per Lucio Amelio “Ma l’Amore No”, ideata per questa edizione di “Un’Estate da RE” con una formazione di ‘all stars’: Lino Vairetti, Patrizio Trampetti, Lalla Esposito, Fausta Vetere e Toni Esposito, con Tomas Arana special guest, canteranno i brani del disco integrandoli con alcuni evergreen che amava Lucio e una band di rinomati musicisti. Un ‘concerto a più voci’, con la regia di Giorgio Verdelli che introdurrà la serata coordinando il repertorio di foto e video curati da Mario Franco e Mario Martone.
Finanziata dalla Regione Campania, con la direzione artistica affidata al maestro Antonio Marzullo, organizzata e promossa dalla Scabec, società campana per la cultura e i beni culturali, “Un’Estate da Re” è realizzata in collaborazione con la direzione della Reggia, il MIC, il Comune di Caserta, le orchestre del Teatro di San Carlo e del Teatro Giuseppe Verdi di Salerno.
I concerti inizieranno alle ore 21:00.
Biglietti: dai 7 ai 30 euro.
Info, programma e convenzioni: www.unestatedare.it

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.