Home Appuntamenti Unione ciechi, al Centro Liguori una serie di eventi per l’assistenza

Unione ciechi, al Centro Liguori una serie di eventi per l’assistenza

centro-liguori-santanastasia
centro-liguori-santanastasia

SANT’ANASTASIA. Al Centro Liguori, l’Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti realizza il primo incontro di una serie di giornate  dedicate all’assistenza e alla salute.

Non piu’ una fascia debole che viene assistita ma  una fetta sociale “diversa” che  riesce ad acquisire competenze e certezze per poter prevenire incidenti domestici e  assistere  altre persone  in caso di piccoli e medi infortuni e comunque  in attesa di interventi da parte di personale qualificato.

Le persone con difficolta’ visive o prive della vista , possono oggi , con l’ausilio di  semplici strumenti tiflotecnici, assistere  un familiare con competenza  riuscendo a risolvere  autonomamente  dalle semplici  rilevazioni della febbre  ad effettuare manovre piu’ complesse  in caso di incidenti improvvisi . Il corso sara’ gestito  da professionisti sanitari  con l’utilizzo di  ausili tiflotecnici  per le prove pratiche.

La prima giornata sara’ realizzata il 15/10/2016 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 prevista la pausa pranzo  curata dall’organizzazione.

L’iscrizione e’ a numero chiuso e gratuita  da effettuarsi entro il 07/10/2016  al numero  3346048850  ; saranno  favoriti  i partecipanti  videolesi , persone  con ridotta capacita’ visiva, nonche’ le persone anziane. Un’ occasione  per  gestire in autonomia e competenza  la propria salute e proteggere quella degli altri.

La partecipazione è gratuita esclusivamente per i soci dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

 

Per contatti Giuseppe Fornaro 3735419953

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version