Home News Unione Industriali Napoli, Antonio Giacomini (Innovaway) eletto consigliere della Sezione Ict

Unione Industriali Napoli, Antonio Giacomini (Innovaway) eletto consigliere della Sezione Ict

Antonio Giacomini, Ceo di Innovaway, il Gruppo che aiuta le organizzazioni a migliorare il proprio business a livello globale grazie alle opportunità offerte dall’evoluzione digitale, è stato eletto consigliere della Sezione Ict dell’Unione Industriali Napoli per il biennio 2023-2025.

A comporre il team, sotto la presidenza di Francesco D’Angelo ed insieme ai vicepresidenti Crescenzo Coppola e Giuseppe Lieto, saranno i consiglieri Marco Utili, Sergio Nicodemo, Francesco Castagna, Chello Antonio, Umberto Daniele, Marco De Angelis, Valentina de Ponte, Antonio Palumbo, Emanuele Procaccioli e Annamaria Schena.

“Il nuovo programma della Sezione Ict è molto ambizioso – ha dichiarato Giacomini – infatti il suo obiettivo primario è quello di supportare le aziende private e pubbliche nell’implementazione delle tecnologie digitali per una crescita di competitività del sistema industriale campano”.

Una mission da sempre nelle corde di Innovaway, che con oltre 1.000 dipendenti e un fatturato aggregato di oltre 50 milioni di euro offre soluzioni e servizi Ict innovativi, sviluppati con tecnologie all’avanguardia. Inoltre, il Gruppo annovera tra i 300 clienti realtà internazionali presenti in 200 Paesi nei settori dell’industria, finanza, retail, lusso, trasporti, servizi e settore pubblico. I dipendenti sono il punto di forza di Innovaway, prevalentemente giovani (età media 38 anni) e altamente qualificati: il 32% è certificato, il 35% è laureato e il 50% è rappresentato da donne. La società presieduta da Antonio Giacomini è attiva in 10 sedi di cui 7 in Italia e 3 all’ esterno, e attraverso i suoi Competence Center offre soluzioni tecnologiche innovative create su misura del business dei clienti e guida i processi di Digital Transformation end to end grazie alla capacità e alle esperienze della propria organizzazione e del proprio network di partner.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version