Home Attualità Venduta l’opera di Jorit che ritrae Ascierto, ricavato al Pascale e Lombardia

Venduta l’opera di Jorit che ritrae Ascierto, ricavato al Pascale e Lombardia

NAPOLI. L’opera di Jorit che ritrae l’oncologo Ascierto battuto all’asta. Il ricavato all’Istituto tumori Pascale di Napoli e alla regione Lombardia.

E’ stata chiusa l’asta di beneficenza per il dipinto dell’artista Jorit che ritrae l’oncologo napoletano Paolo Antonio Ascierto. Il dipinto è stato battuto per 14400 euro, somma che sarà devoluta metà all’Istituto tumori Pascale di Napoli e altra metà alla Lombardia, la regione più colpita dalla terribile epidemia. L’oncologo, che ha sperimentato il farmaco anti reumatoide Tocilizumab contro il Covid-19, si è contraddistinto subito per la sua professionalità e la sua umanità, tanto da ricevere apprezzamenti da tutto il mondo e ispirare il grande street artist partenopeo famoso in tutto il mondo. Ad acquistare l’opera Mario Morra che opera nel settore turistico. “Sono contento che ad aggiudicarsi l’opera, dando un contributo concreto alla lotta di medici, infermieri e personale sanitario contro il Covid19 sia un napoletano, Mario Morra, che si occupa di turismo, un settore come molti altri duramente colpito da questa emergenza sociale ed economica oltre che sanitaria. Segno che nessuno si salva da solo: ne usciremo solo comportandoci tutti finalmente da comunità”, è il commento sulla pagina social di Jorit. Intanto un ringraziamento speciale va a Blindarte, la casa d’aste e galleria d’arte che è riuscita nella lodevole iniziativa.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version