Home Politica Verdi, dopo lo sfogo su fb della segretaria comunale: “Intervenga magistratura”

Verdi, dopo lo sfogo su fb della segretaria comunale: “Intervenga magistratura”

la bacheca fb di Vuosi
la bacheca fb di Vuosi

SANT’ANASTASIA. La segretaria generale del Comune di Sant’Anastasia va via e scrive un post al veleno su fb. Verdi: “Se è vera solo la metà delle cose che scrive la Magistratura deve intervenire di nuovo in questa amministrazione dove pochi mesi fa fu già arrestato il sindaco per mazzette”.

“Dopo mille esitazioni, velatissimi messaggi (“ma come..ti sei rotta un braccio e già sei tornata al lavoro”) e gaffe marchiane (“aspetto la risposta di un altro segretario per martedì ….dopo il consiglio comunale”) ho appreso “finalmente” che tra un paio di settimane dovrò lasciare il mio posto di Segretario generale del Comune di Sant’Anastasia. Si chiude così, dopo quattro anni, la più sgradevole esperienza della mia carriera lavorativa. Non avevo mai assistito a un tale concentrato di incompetenza, mancanza di stile, volgarità, tracotanza, inquietante cupidigia e assenza di qualsiasi forma di rispetto. Ho toccato con mano quanto sia caduta in basso questa povera Italia in mano a dei politici arroganti e avidi, contornati da inutili quanto presuntuosi lacchè. Per fortuna ho avuto modo di conoscere, proprio tra i tanto denigrati “burocrati fannulloni” delle persone serie, forse poco “flessibili”, ma almeno animate dal doveroso rispetto della legge e delle istituzioni. In ogni caso vado via più “ricca”, con un bagaglio di insulti, bestemmie e parolacce che mai avrei pensato di udire in una casa comunale!” ( https://www.facebook.com/daniela.vuosi?hc_location=timeline

Questo ha scritto sulla sua bacheca fb la segretaria generale del Comune di Sant’Anastasia che ha seguito l’amministrazione di Carmine Esposito ( sciolta dopo l’arresto del Sindaco arrestato mentre prendeva una “bustarella” da 15mila euro e accusato di prendere “mazzette” ) e successivamente quella del nipote Lello Abete che è già noto alle cronache per aver festeggiato con i suoi supporter la notte della vittoria sotto la casa del candidato sconfitto con cori e frasi volgari e trash.

“C’è da domandarsi come mai la Segretaria generale – attacca il membro dell’esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – si sia accorta di tutto questo decadimento solo dopo il suo addio probabilmente “forzato” all’amministrazione però fa impressione leggere quello che ha scritto contro una classe dirigente e personaggi politici che noi combattiamo da tempo considerandoli in modo estremamente negativi e nocivi per Sant’Anastasia. Se è vera solo la metà delle cose che scrive sarebbe utile che la Magistratura intervenga di nuovo. E’ necessario secondo noi che le autorità preposte continuino l’opera di inchiesta su questo comune dove ogni giorno emergono vicende sempre più inquietanti e potenzialmente ai limiti della legalità”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version