Home Politica Verdi. Tre campani eletti nell’esecutivo nazionale

Verdi. Tre campani eletti nell’esecutivo nazionale

NAPOLI. La Campania fa la parte del leone al Congresso nazionale dei Verdi che si è aperto oggi a Chianciano con un omaggio alle vittime degli attentati in Francia. Sono campani tre dei componenti eletti nell’esecutivo nazionale: il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, Fiorella Zabatta e Michela Arcangela Forgione.

L’elezione dei tre rappresentanti campani nell’esecutivo nazionale va ad aggiungersi all’elezione a portavoce di Giobbe Covatta che, proprio dalla Campania, dove aveva ottenuto il 100% dei voti dei delegati alle assemblee provinciali, aveva avuto la spinta decisiva verso la vittoria al congresso.

“Il congresso ha fatto un’ottima scelta scegliendo Covatta, una persona competente e con la giusta carica comunicativa per riportare i Verdi al centro della scena politica nazionale” hanno detto i neoeletti nell’esecutivo nazionale ribadendo “la volontà di portare avanti un’alleanza programmatica con il Pd”.

“Siamo certi che ci sia spazio in Italia per le tematiche ambientali che i Verdi vogliono sostenere e portare sul tavolo del centrosinistra con l’obiettivo di riportare al voto quelle persone che, nelle ultime tornate elettorali, hanno deciso di restare a casa perché nessuna forza politica difendeva quelle tematiche” hanno aggiunto precisando che “il modello da seguire è quello dei programmi, come è successo in Campania, dove, grazie all’alleanza con i Verdi, l’Amministrazione regionale ha archiviato la stagione delle ecoballe e degli inceneritori per fare spazio alla raccolta differenziata e ai siti di compostaggio e ha deciso di coinvolgere i cittadini nelle scelte importanti come nel caso del referendum sulle trivellazioni”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version