Home Politica Vertenza Princes, trasferimenti a Foggia Villani: “Interrogazione a Di Maio”

Vertenza Princes, trasferimenti a Foggia Villani: “Interrogazione a Di Maio”

VERTENZA PRINCES, “NO” AL TRASFERIMENTO DA ANGRI IL VERTICE IN PREFETTURA

Oggi si è tenuto il tavolo di confronto in Prefettura a Salerno insieme ai sindacati Cisal, Cigl e CISL per aprire il dialogo con la multinazionale Mitsubishi – Princes LTD circa il trasferimento “forzato” di 55 dipendenti specializzati a Foggia.

“Siamo contrari alla delocalizzazione della Princes Ltd dall’Agro Sarnese Nocerino e non accettiamo che i dipendenti vengano costretti a scegliere tra famiglia e posto di lavoro. Sul caso Princes LTD di Angri ho presentato un’interrogazione al Ministro Luigi Di Maio: chiediamo di valutare posizioni alternative al trasferimento! Una “deportazione” simile rischierebbe di impoverire ulteriormente il tessuto occupazionale e produttivo dell’Agro Sarnese-nocerino” dichiara la deputata del MoVimento 5 Stelle Virginia Villani – “Siamo spiacenti dell’esito negativo di questo primo incontro, ma non ci fermeremo, infatti abbiamo chiesto già l’apertura di un tavolo di confronto presso il Ministero del lavoro e dello sviluppo economico, mentre continuiamo sul territorio anche insieme all’amministrazione di Angri a cercare soluzioni alternative ai trasferimenti”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version