Home Appuntamenti Alla villa Augustea i volontari della G.A.V. per celebrare l’imperatore

Alla villa Augustea i volontari della G.A.V. per celebrare l’imperatore

Somma Vesuviana. La città celebra domenica 5 ottobre il bimillenario della morte di Ottaviano Augusto ospitando i volontari G.A.V. nella Villa Augustea.

Il 05 ottobre alle ore 11 nel complesso archeologico della Villa Agustea di Somma Vesuviana l’amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco e dell’Assessore alla Cultura dott.ssa Elena Terraferma in collaborazione con l’associazione Napoli Cultural Classic danno vita alle celebrazioni del Bimillenario della morte di Ottaviano Augusto ospitando l’importantissima Associazione di Volontariato Archeologico G.A.V. presieduta dal professore Ciro Gravier, attraverso una spettacolare visita guidata agli scavi della Villa Romana in località Starza Regina per i solo volontari. Le celebrazioni all’interno degli scavi romani sono importantissime e dovute in quanto alcuni studiosi hanno ipotizzato che fossero i resti della villa dove l’imperatore Augusto trascorse gli ultimi giorni della sua vita, il luogo “apud urbem Nolam” dove, secondo il racconto di Tacito negli Annales, Tiberio si recò per omaggiare la salma del suo grande predecessore.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version