Home Cultura e Spettacoli Vincenzo Castaldo tra gli autori selezionati dalla Regione Campania per il Salone...

Vincenzo Castaldo tra gli autori selezionati dalla Regione Campania per il Salone del Libro di Torino

C’è anche Vincenzo Castaldo tra gli autori selezionati dalla Regione Campania per il Salone del Libro di Torino, dal 9 al 13 maggio presso il Piazzale 3 di Lingotto Fiere. Nello stand collettivo allestito e gestito dalla Regione in quella che ormai da trentasei anni si rivela la più importante manifestazione italiana dedicata all’editoria, alla lettura e alla cultura, sarà presente la casa editrice «Il Papavero» con le opere di alcuni dei suoi autori più apprezzati e con il volume «Il maestro di don Giovanni – Storie, racconti e aneddoti sul Santo Graal di Errol Flynn» (pagg. 164, euro 18) del giornalista Vincenzo Castaldo, che vanta la prefazione di Valerio Caprara e la postfazione di Alessandro Cecchi Paone. «Un’occasione unica e preziosa, – afferma Castaldo, per anni collaboratore del Mattino – sia per presentare il mio libro a un vasto pubblico internazionale di editori, agenti letterari e lettori, sia per instaurare connessioni con professionisti del settore al fine di acquisire nuove prospettive per valorizzare e promuovere l’Irpinia e la Campania. Ringrazio la casa editrice “Il Papavero” per continuare a credere nel mio lavoro».
Pubblicato a fine 2017 riscuotendo subito un buon successo di pubblico e critica, il libro di Castaldo svela il periodo di gestazione e lavorazione del film di cappa e spada «Il maestro di don Giovanni» (1954), girato dal regista americano Milton Krims tra i suggestivi borghi irpini di Lauro e Marzano nonché al Parco di Capodimonte e negli studi di Cinecittà con protagonisti il divo hollywoodiano Errol Flynn, Gina Lollobrigida e Cesare Danova. Già premiato all’Ariano International Film Festival, il volume è stato recensito da noti quotidiani, settimanali e riviste di cinema conquistando anche spazi in programmi tv come «Milleeunlibro» (Rai1) di Gigi Marzullo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version