Home Cronaca Visciano: arrestati dai carabinieri per truffa. Scopri cosa facevano

Visciano: arrestati dai carabinieri per truffa. Scopri cosa facevano

arresto carabinieri
arresto carabinieri

Visciano: truffano anziana fingendosi volontari di associazione per tutela minori. Bloccati e denunciati dai carabinieri.

I carabinieri di Visciano, durante un servizio di pattuglia, hanno notato in paese due facce nuove e si sono subito insospettiti. I due stavano chiacchierando con una pensionata sull’uscio di casa e avevano l’atteggiamento di chi voleva persuaderla a fare qualcosa.

I miliari non hanno perso tempo e si sono avvicinati loro, bloccandoli. I malviventi, un 44enne e un 47enne del quartiere Mercato, entrambi già noti alle forze dell’ordine, si erano spacciati per operatori di un’associazione di volontariato, realmente esistente, per la tutela dei minori e avevano raggirato la signora facendosi consegnare una “offerta a piacere” di pochi euro.

Sono stati bloccati pochi istanti dopo averli intascati e denunciati per truffa aggravata. Il denaro maltolto è stato restituito alla vittima.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version