Home Cronaca Volla, in cella la banda delle rapine seriali. Colpi messi a segno...

Volla, in cella la banda delle rapine seriali. Colpi messi a segno anche a Pollena e Sant’Anastasia

banda rapine
banda rapine

VOLLA. In cella la banda che aveva rapinato una boutique lo scorso ottobre in via Filichito, incastrati da un breve filmato e da una telefonata. Ma la loro specialità erano le rapine seriali tutte messe a segno nell’hinterland Vesuviano. Rapinarono in serie la farmacia nei pressi del Santuario della Madonna dell’Arco e un negozio di detersivi a Pollena Trocchia.

Infatti, Gennaro Esposito, 43 anni, Ciro Pena, 28 anni e Giuseppe De Rosa, 40 anni, tutti e tre di Napoli, e noti alla forze dell’ordine, si trovavano già nel carcere di Poggioreale, ieri mattina, quando gli è stata notificata dai carabinieri della stazione di Volla, l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Nola per il reato di rapina aggravata messa a segno il 28 ottobre scorso in un negozio di abbigliamento a Volla. I tre, con il volto coperto da sciarpe, fecero irruzione nella boutique in via Filichito, e, sotto la minaccia di una pistola si fecero consegnare l’incasso, ammontante in 850 euro, inoltre, intimarono al titolare del negozio, C.R., di 26 anni, di consegnargli il suo telefono cellulare. Il tutto venne consumato in pochi minuti per poi darsi alla fuga a bordo di una Fiat Uno. Immediate le indagini dei militari della locale stazione e della Compagnia di Torre del Greco che, grazie alla dettagliata descrizione di alcuni testimoni, dai filmati delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona, e, da una chiamata fatta dal cellulare della vittima, sono risaliti ai responsabili della rapina. La banda è risultata la stessa che pochi giorni dopo la rapina a Volla, mise a segno altri due colpi: uno in una farmacia in via Arco, nei pressi del Santuario, a Sant’Anastasia e subito dopo ad un negozio di detersivi, in via Mazzini a Pollena Trocchia. Era il 5 novembre e i tre malviventi vennero immediatamente rintracciati a bordo di una Fiat e arrestati in flagranza di reato per rapina aggravata dai carabinieri della tenenza di Cercola e della stazione di Sant’Anastasia. Si trovavano, dunque, già in cella per il reato di rapina aggravata i tre rapinatori quando ieri hanno ricevuto l’ordinanza di custodia cautelare per la rapina alla boutique a Volla. Le indagini dei militari dell’arma proseguono per chiarire se i tre siano responsabili, inoltre, di una serie di rapine fatte nei mesi scorsi nel Vesuviano da una banda a bordo di una Fiat.

 

fonte Patrizia Panico da Il Mattino area sud-costiera

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version