Home Politica Week end di formazione politica per i giovani UDC sul Laceno

Week end di formazione politica per i giovani UDC sul Laceno

Bagnoli Irpino (Avellino). Il coordinamento Regionale dell’Udc Campania, in una fase di rinnovamento della classe dirigente, ed in vista del tesseramento 2016, ha organizzato per fine mese, nel suggestivo scenario del Laceno, in Irpinia, una scuola di formazione politica Winter School aperta a tutti quei giovani che vogliono con passione e dedizione avvicinarsi al mondo della politica e delle istituzioni.

Ma non solo, l’iniziativa Sentieri Politici è anche un incontro per orientare i tanti amministratori di centro e chi fà politica sul territorio in uno scenario poltico delicato.

“Questi tre oggi sono stati organizzati per i giovani, e non solo, perché l’Udc vuole creare le condizioni del rinnovamento nei territori, partendo dai giovani, occorre preparare le nuove generazioni alle nuove sfide del presente, per costruire un futuro non da improvvisatori che si credono meglio di tutto e tutti, non per fare sterili proteste ma proposte che siano concrete e possibili da realizzare“- dichiara Michele Infante responsabile comunicazione e formazione dell’Udc Campana.

Alla School parteciperanno giovani di tutto il Sud Italia, Puglia e Calabria compresi.

Nelle prossime settimane saranno anche rese pubbliche le tematiche sulle quali i giovani si confronteranno attraverso i diversi tavoli di lavoro e di riflessione comune. Da ogni gruppo di lavoro dovrà emergere una proposta, una iniziativa da organizzare sui territori e nei numerosissimi comuni campani. Alla scuola di formazione politica parteciperanno gli onorevoli regionali : Maurizio Petracca e Maria Ricchiuti, i quali daranno il loro significativo contributo. Giungeranno , fanno sapere gli organizzatori, numerosi amministratori locali e giovani, non solo della Campania, ma anche della Puglia e dalla Calabria, tra i quali il segretario giovanile Udc in Calabria. Ovviamente parteciperanno alla scuola di formazione politica, sia l’onorevole Giuseppe De Mita, vice-segretario nazionale dell’Udc, sia il Presidente Ciriaco De Mita .

“Il coordinamento politico regionale del partito, dopo l’importante elezione di due consiglieri regionali ed aver contribuito in modo determinante all’elezione del governatore De Luca – spiega sempre il prof. Michele Infante – sta cercando di sviluppare ed aprire il partito a nuove forze centrista e cristiane, configurandosi allo stato attuale come l’unico vero partito dei valori di centro in Campania, l’unico ad avere un gruppo consiliare, e invita a chi si occupa veramente di politica specialmente amministratori dei territori a dialogare ed ad aderire al partito. Non a caso rispondo anche personalmente anche tramite il mio profilo Facebook Michele Infante Comunicazione-UDC a tutti quanti chiedono informazioni e contatti in questa fase”.

Da un punto di vista organizzativo, il corso si terrà a Bagnoli Irpino, sul Laceno, dal 29 Gennaio , fino al 31 dello stesso mese. Per partecipare occorre pre-iscriversi entro l’otto di Gennaio sul sito www.udc-campania.eu. Sul sito ci saranno tutte le informazioni sul come iscriversi per poter partecipare.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version