venerdì 26 Aprile 2024
HomeAppuntamentiDormitorio a Brusciano. Quattro giorni tra chef e spettacoli per raccogliere fondi

Dormitorio a Brusciano. Quattro giorni tra chef e spettacoli per raccogliere fondi

BRUSCIANO. Evento Gourmet di beneficenza dal 17 al 20 gennaio patrocinato da Comune di Brusciano. Quattro serate di solidarietà organizzate dalla comunità interparrocchiale del Comune di Brusciano in occasione delle festività del santo patrono San Sebastiano Martire.

Rinomati chef e virtuosi artisti si alterneranno per allietare le serate dei partecipanti e coinvolgeranno l’intera comunità con la buona cucina ed eventi artistici.
La raccolta benefica ha come scopo la creazione di un fondo monetario con cui sarà possibile partire con l’opera di ristrutturazione di un edificio antistante la parrocchia di Santa Maria delle Grazie, destinandolo a dormitorio di prima accoglienza per le persone in stato di emergenza abitativa.

PROGRAMMA:
· 17 Gennaio. PERCORSO DEGUSTATIVO DI ALTA CUCINA: Chef e Pasticceri rinomati (di seguito riportati) offriranno prodotti gastronomici ideati e creati da loro per l’occasione. Durante la serata ci saranno esibizioni di artisti locali e presenterà il suo live show il comico Antonio Manganiello.
Ristoranti, pasticcerie e attività che hanno dato la loro adesione per la prima serata, il 17 gennaio 2017:
1. “QUATTRO PASSI” con Valentino Buonincontri
2. “TAVERNA VESUVIANA” con Alfonso Crisci
3. “TORRE DEL SARACINO” con Gennaro Esposito
4. “PASTICCERIA DE VIVO” con Vincenzo Faiella
5. “ROJI” con Francesco Franzese e Al Pochynok
6. “IL MOERA” con “Francesco Fusco”
7. “DON ALFONSO 1890” con Mario Iaccarino e Tommaso Foglia”
8. “PASTICCERIA GALLUCCI” con Gennaro Langellotti
9. “OSTERIA LA LANTERNA” con Stefano Parrella
10. “PIAZZETTA MILU’ “con Luigi Salomone
11. “PASTICCERIA SCARAMURE’” con Vincenzo Scognamiglio
12. “TAVERNA ESTÍA” con Francesco Sposito
13. “AMOR MIO” con Vincenzo Toppi
14. Azienda vinicola “MASSERIA FRATTASI”
15. “ANTICA MACELLERIA BUONANNO”
· 18 Gennaio. SERATA PIZZA: con la presenza di pizzaioli rinomati del territorio. Durante la serata ci saranno esibizioni di scuole di ballo e di gruppi musicali locali.
· 19 Gennaio. SERATA PANINO: panino e birra che darà tanto spazio alla musica. Dalla San Marco’s band con il maestro Vincenzo Laudiero; il sassofonista Rocco Di Maiolo con il suo cd Neapolis, e in conclusione lo spettacolo del duo comico “i Parià” e la loro orchestra.
· 20 Gennaio. SERATA CONTADINA: con la presenza di ristoratori rinomati del territorio che faranno assaggiare specialità contadine e sarà dato tanto spazio alla musica in particolare con il tenore Lello Beneduce.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche