venerdì 26 Aprile 2024
HomeAppuntamentiFestival Nazionale di Monologhi Teatrali, sabato la premiazione

Festival Nazionale di Monologhi Teatrali, sabato la premiazione

ROCCARAINOLA. Premiazione del Festival Nazionale di Monologhi Teatrali. Sabato 27 settembre 2014, alle ore 20, a Roccarainola (Na), nel giardino del Museo Civico “Luigi D’Avanzo”, vi sarà la conclusione del Festival Nazionale di Monologhi Teatrali.

La manifestazione organizzata dalla compagnia teatrale “I Matt…Attori” di Thomas Mugnano in collaborazione col comune di Roccarainola e il patrocinio morale della F.I.T.A. – federazione italiana teatro amatoriale.

Nella cittadina giungeranno  noti attori professionisti che faranno parte della giuria e molti artisti partecipanti provenienti da Roma, Francavilla a Mare, Bari, Vico Equense, Capri, Napoli, Campobasso, etc, per un evento teatrale mai presentato nella ridente comunità dell’agro nolano.

E anche se l’evento avrà inizio alle ore 20,00,  negli spazi all’aperto del Museo indicato, eccezionalmente, la suggestiva location verrà aperta dalle ore 16.00 alle 24,00. L’ingresso è gratuito per tutti coloro che intendessero intervenire.

Elenchiamo i finalisti le cui opere sono giunte all’ultimo atto a seguito di una pre-selezione:
* FORTUNA DEL PIANO con LO STUPRO;

* LUIGI APREA con IL PROVINO;

* VITO CATALDO con ZORRO … un eremita sul marciapiede;

* ARMANDO COSTAGLIOLA con NAPOLI … IERI E OGGI;

* PAOLO RICCARDI con LA DROGA FA MALE;

* NICOLA LE DONNE con E’ FALLITO IL COMUNISMO;

* ALFONSO CAPUANO con SPROLOQUIO DEGLI UCCELLI;

* PAOLO NICOLELLA con LA QUERCIA DEL TASSO BARBASSO;

* ANTONELLA MIELE con CORIOLANO;

* MARIO MAURO con DOLORE SOTTO CHIAVE;

* ENZO SECCE con LA TERRA DEI FUOCHI;

* ANTONIO AURIEMMA con RESTA COME SEI.
Ogni finalista avrà otto minuti a propria disposizione per esibirsi in una performance che sarà votata dalla giuria e dagli spettatori presenti. La giuria tecnica assegnerà il primo e il secondo premio. Nel contempo sarà decretato il vincitore del “popolo” ed assegnato anche il premio “matt…attori”. Quindi, quattro premi complessivi e dodici attestati di merito per i soli finalisti.

La giuria tecnica è composta da:

CORRADO TARANTO: ATTORE, COMMEDIOGRAFO E REGISTA;

LELLO PIRONE: ATTORE, REGISTA E AUTORE;

LUCIA CASSINI: ATTRICE, REGISTA E CANTANTE;

NATALIA CRETELLA: ATTRICE E CANTANTE;

MAURO ROMANO: CRITICO LETTERAIO e TEATRALE, collaboratore siti giornalistici;

CINZIA PROFITA: CONDUTTRICE TELEVISIVA di Telecapri;

ALDO LEONARDI: ATTORE COMICO;

FRANCESCA SCOGNAMIGLIO:CONDUTTRICE TELEVISIVA di Napolitivù;

GAETANO GUERRA: MANAGER ARTISTICO, GIORNALISTA. e AUTORE;

VINCENZO ASCIONE: PRESIDENTE PROVINCIALE della F.I.T.A. Napoli.

DIRETTORE ARTISTICO dell’evento, THOMAS MUGNANO.

PRESIDENTE COMPAGNIA TEATRALE “I MATT…ATTORI”, GENNARO MEO.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche