sabato 27 Aprile 2024
HomeAppuntamentiFormazione Allenatori: Bellano a Salerno per la Fase del Cambio Palla

Formazione Allenatori: Bellano a Salerno per la Fase del Cambio Palla

A Salerno il secondo appuntamento del 2020 con i corsi di formazione. Oltre 120 iscritti al corso del Tecnico del Club Italia Crai. Il pres. del C.T Salerno Pessolano: “Ho voluto fortemente la presenza di Bellano”.

SALERNO Oltre due ore di lezione, presso il Liceo Scientifico con indirizzo sportivo Francesco Severi di Salerno, davanti ad una nutrita platea di allenatori. Lunedì 10 febbraio ha avuto luogo il secondo dei sei appuntamenti con la formazione, organizzati dalla Fipav Campania in sinergia con i Comitati Territoriali.

Il commissario straordinario Guido Pasciari ha introdotto l’evento, che dopo Ranocchi ad Avellino, ha portato in Campania un altro tecnico di spessore, il coach Massimo Bellano, argento ai mondiali 2019 con la Nazionale Femminile under 20 e allenatore del Club Italia Crai, impegnato lo scorso weekend a Baronissi.

Il corso di Bellano ha affrontato il tema della Fase di Cambio Palla. Nella fattispecie, sono stati analizzati tutti i momenti, dalla ricezione all’attacco, ponendo l’accento sulla maturità decisionale dell’alzatore. Bellano ha infine fornito ai presenti una metodologia utile ad allenare questa fase con un gruppo giovanile.

Entusiasta il pres. del C.T. Salerno Massimo Pessolano: “Con il Comitato Regionale c’è stata sin da subito unione d’intenti in merito ad un percorso che porterà via via le eccellenze tecniche della pallavolo Campana e Nazionale sui Territori. E’ un’occasione per i nostri allenatori di accrescere la loro cultura pallavolistica e indirettamente migliorare la qualità della pallavolo dei loro club e dei loro atleti. Ho voluto fortemente la presenza del prof. Bellano nella nostra città”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche