sabato 27 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliLibri. Domani a Nola Valerio Massimo Manfredi

Libri. Domani a Nola Valerio Massimo Manfredi

NOLA. Natale d’autore a Nola con Valerio Massimo Manfredi, Isaia Sales e Maurizio Ponticello. Una tre giorni letteraria sotto l’albero promossa dal circolo culturale Passepartout che, in occasione delle festività natalizie, ha organizzato una serie di incontri.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività portate avanti dall’ente associativo presieduto da Rita Curion e si avvale del patrocinio dell’assessorato ai beni culturali del comune di Nola retto da Cinzia Trinchese.
Ad aprire la mini rassegna natalizia è Valerio Massimo Manfredi che domani, martedì 15 dicembre, presenta “Le meraviglie del mondo antico”. L’appuntamento è alle 18,30 nell’ex convento di Santo Spirito di via Merliano. Stesso orario e location mercoledì 16 con lo scrittore Isaia Sales, autore di “Storia dell’Italia mafiosa”. Con Sales saranno presenti anche l’assessore alla Cultura dell’ente di piazza Duomo, Cinzia Trinchese, il presidente dell’ordine degli avvocati di Nola, Francesco Urraro ed il presidente dell’associazione Nola – Bordeaux, Alfredo Mazza. Maurizio Ponticello con il suo “Forse non tutti sanno che a Napoli…” animerà invece la saletta della Proloco di via Tommaso Vitale alle 18,30 di giovedì 16.

“Da sempre la cultura accompagna le iniziative del circolo – ha dichiarato la presidente Rita Curion – Il Natale poi favorisce la lettura sotto l’albero stimolando la mente e l’interesse alla conoscenza. I tre autori che nelle prossime ore ravviveranno lo scenario culturale cittadino con i loro testi, rappresentano nomi importanti nel panorama letterario nazionale alimentando dibattiti e confronti in contesti prestigiosi. Puntiamo a creare una valida alternativa alle tante proposte che in questo periodo ci sono in città”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche