sabato 27 Aprile 2024
HomeCronacaSant’Antimo. Sversavano rifiuti edili e amianto, sequestrati 2 camion di ditte edili

Sant’Antimo. Sversavano rifiuti edili e amianto, sequestrati 2 camion di ditte edili

Sant’Antimo. Nell’ambito delle attività di controllo del territorio inserite nella tematica “Terra dei Fuochi”, il personale della Polizia Locale di Sant’Antimo, coordinato dal Comandante (il maggiore Biagio Chiariello), effettuava dei controlli sul territorio al fine di individuare delle condotte di trasporto illecito e abbandono rifiuti.

I controlli, nascevano anche a seguito di una segnalazione di un cittadino relativa all’abbandono di una canna fumaria composta da amianto in una zona periferica del paese.
La zona, dove è stato rinvenuto l’oggetto, è stata messa in sicurezza dal personale del Comando unitamente ad altro personale dell’Ente e il materiale trasportato per lo smaltimento presso l’isola ecologica. Nel corso dei controlli gli uomini del Comando hanno effettuato un attento monitoraggio del territorio controllando vari veicoli intestati a ditte che trasportano materiale derivante da attività edile al fine di individiduare l’eventuale responsabile.
Due dei camion fermati, benché a carico vuoto, risultavano essere sprovvisti di copertura assicurativa e la revisione.
Questi, sono stati sottoposti a sequestro con sanzioni fino a euro 3.287,00 ed euro 168,00 per mancata revisione con ritiro dei documenti.
I controlli hanno riguardato anche vari cittadini che sono risultati non in regola con la raccolta differenziata con circa n.10 sanzioni elevate per inosservanza dell’ordinanza sindacale e ripristino dello stato dei luoghi con rimozione dei “sacchetti selvaggi”.
Il Comandante ringrazia i cittadini che stanno effettuando ripetute segnalzioni agli organi di Polizia Locale consentendo di risalire ai responsabili delle condotte in danno dell’ambiente.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche