SOMMA VESUVIANA. Alla fine sono diventati 8 i candidati che hanno presentato la documentazione per le primarie del centrosinistra. Tutti uomini, grandi assenti le donne.
Si tratta di Peppe Auriemma, candidato sindaco alle scorse elezioni, Salvatore Esposito già consigliere comunale e leader di Somma Attiva, Lorenzo Metodio candidato sindaco nel 2013 della Città Cambia, Umberto Maione già consigliere comunale del Pd e candidato al Parlamento lo scorso anno, Crescenzo De Falco già consigliere comunale, Salvatore Rancella ex assessore e presidente del consiglio, Gennaro Auriemma ex assessore e Salvatore Rianna in passato assessore e consigliere comunale. Un po’ di candidature a sorpresa, dunque, che segnano una mancanza di unità all’interno del Pd, ma che danno ampia scelta agli elettori. Anche se non è detta l’ultima parola, lunedì si riunirà il comitato dei Garanti e potrebbero escludere qualche candidatura o per i “vincoli” imposti dal codice morale che devono avere i candidati, o per le firme (Maione non le ha consegnate in tempo) o per questioni di tessera o “presentazione” del candidato. Tra i nomi a sorpresa quello di Rianna, 43 anni, commercialista e docente di Diritto all’istituto Iti “Pitagora” di Pozzuoli. “La mia è una candidatura”, commenta, “che nasce dalla volontà di alcuni amici che hanno sollecitato un mio impegno che possa far riportare il centrosinistra ai fasti di un tempo”. L’obiettivo che tutti i candidati si spera si pongano. Il centrosinistra non vince le elezioni comunali dal 2001, troppo tempo è passato da allora.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.