sabato 27 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliStorica reunion della band dei "Lega Leggera"

Storica reunion della band dei “Lega Leggera”

POMIGLIANO D’ARCO. Una storica reunion, gratuita per di più, per una band che per dieci anni ha suonato lasciando il segno. I componenti, tutti napoletani, si esibiranno il 10 gennaio, in occasione del 40ESIMO compleanno di Aldo Campana, voce.

Con lui Ciro Mattei chitarra, Giovanni Volpe batteria e la speciale e gradita partecipazione di Giuseppe D’Amora al basso suoneranno per gli appassionati del genere al Freqency (Via dei Romani 11, Pomigliano d’Arco) alle ore 22.
I Lega Leggera sono una band attiva dall’inizio del 2000 fino al 2010. Sono l’unica realtà campana a essere riuscita a coniugare la musica rock con la satira e il cantautorato, specialmente rifacendosi al Teatro Canzone di scuola Gaberiana fondendola con sonorità rock anni 90 stile CSI. Nei 10 anni di attività hanno ricevuto moltissimi riconoscimenti e hanno pubblicato 2 album, un ep e sono presenti in tre compilations.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche