sabato 27 Aprile 2024
HomeAttualitàVerdi. Giovedì incontro con i cittadini per spiegare cosa fare all’inizio di...

Verdi. Giovedì incontro con i cittadini per spiegare cosa fare all’inizio di un incendio

PORTICI. “Giovedì alle 19.30 saremo a Portici per partecipare alla manifestazione spontanea nata tra i cittadini dopo i roghi che hanno distrutto una vasta area del parco nazionale del Vesuvio e proporremo un incontro con gli operai idraulico forestali della Città metropolitana di Napoli per spiegare come comportarsi quando si avvista un incendio nelle fasi iniziali, quando anche semplici cittadini potrebbero intervenire per evitare che il fuoco si propaghi velocemente, rendendo poi difficile il lavoro di spegnimento”.


Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione terra dei fuochi, per il quale “è importante che tutti diano il loro contributo nella guerra contro chi vuole distruggere i nostri territori con le fiamme”.
“In questi giorni stanno nascendo diverse iniziative e una di queste ha portato centinaia di persone ad andare nelle aree bruciate per riappropriarsi di quei territori portando anche cose da mangiare e ciotole d’acqua lasciate poi lì sperando che qualche animale si sia salvato e possa rifocillarsi visto che non troverebbe altro pur percorrendo kilometri” ha aggiunto Borrelli evidenziando “la bellezza, anche simbolica, dell’iniziativa resa nota su fb dall’attivista Luigi Vitiello”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche