venerdì 26 Aprile 2024
HomeAttualitàWhirlpool, Longobardi: "Giù le mani dalla Campania"

Whirlpool, Longobardi: “Giù le mani dalla Campania”

Longobardi: Whirlpool, giù le mani dalla Campania. Salvare stabilimento e lavoratori a Napoli. Solo il sud rischia chiusura. Basta discriminazioni !

Il Consigliere Regionale della Campania, Alfonso Longobardi, Vicepresidente della Commissione Bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Stamani sono stato presso la sede napoletana dell’azienda Whirlpool, per essere concretamente al fianco dei lavoratori e capire le ragioni di una grave crisi economica ed occupazionale che investe e rischia di travolgere una delle eccellenze del nostro territorio.
Da sempre lo stabilimento Whirlpool di via Argine a Napoli rappresenta un punto di riferimento produttivo molto importante ed all’avanguardia. Occorre fare di tutto per difendere il lavoro, anche perché nei mesi scorsi sono stati assunti impegni pubblici molto precisi nei confronti dei lavoratori.
Basta scaricare le crisi aziendali sul nostro territorio: giù le mani dalla Campania, dove hanno sede gli unici stabilimenti produttivi di tutto il Sud Italia, con centinaia di addetti diretti e migliaia nell’indotto. Ad oggi Whirlpool ha le sue altre sedi in provincia di Varese, a Siena, in provincia di Ancona, ad Ascoli Piceno e qui in Campania, a Napoli e Carinaro (Caserta), le uniche due del Sud. Non possiamo permetterci di perdere un solo posto di lavoro.La sede di Napoli, punta di eccellenza del complesso aziendale, deve avere certezze su investimenti e di un piano aziendale certo e di lungo termine».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche